GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI

Come ogni anno, ormai da decenni l’Istituto Pierobon partecipa alla fase provinciale di corsa campestre che quest’anno si è svolta il 30 gennaio 2020, presso l’Impianto Sportivo “F. Raciti” ex Brentella – Via Pelosa 74 – Padova.

Quest’anno la partecipazione degli atleti ha fatto registrare un nuovo record, superando gli 800 partecipanti.

La Scuola Pierobon ha partecipato con quattro squadre così composte:

Categoria Ragazzi: Bacchin Federico, Zurlo Riccardo, Zulian Gabriele, Simioni Tommaso e Fabris Alessandro.

Categoria Ragazze: Filippi Anna, Zanon Sofia, Conte Francesca e Nazarie Sara Elena.

Categoria Cadetti: Zulian Giovanni, Doro Gianmarco, De Poli Tommaso, De Santi Lorenzo e Bonaldo Marco,

Categoria Cadette: De Rossi Arianna, Bitonci Alia Antonietta, Morandini Valentina, Pavan Ludovica e Sgarbossa Vittoria.

Tutti gli atleti hanno partecipato dando il massimo impegno e i risultati sono arrivati soprattutto con la squadra dei Cadetti, in questa categoria il numero dei partecipanti ha raggiunto +190 atleti.

Infatti gli atleti Zulian Giovanni, Doro Gianmarco e De Santi Lorenzo si sono classificati rispettivamente al primo, quinto e ottavo posto, aggiudicandosi il primo posto come squadra e qualificandosi alla fase regionale che si svolgerà il 19 febbraio 2020, presso l’azienda BORGO LUCE Località Musile Statale Pontebbana – Susegana.

Da evidenziare l’impresa di Zulian Giovanni che ha vinto con un margine maggiore di 5 secondi sul secondo posto, aggiudicandosi così il titolo di campione provinciale 2019/2020.

Grazie, grazie, grazie.

Prof. Luigi Mattei