ATTIVAZIONE ASSISTENZA TECNICA

Attivazione del servizio di assistenza tecnica quale supporto alla funzionalità della strumentazione informatica e all’utilizzo delle piattaforme di didattica a distanza.

Nominativo dell’ASSITENTE TECNICO e compiti:

L’assistente tecnico assegnato a questo istituto comprensivo si chiama Cristian Esalini e sarà a disposizione di docenti e genitori per ogni problema tecnico rispetto ai dispositivi informatici e come supporto all’utilizzo delle piattaforme di didattica a distanza (registro elettronico e piattaforma GSuite).

Modalità del servizio:

L’assistente tecnico sarà a vostra disposizione nella sede della Scuola “P.Cornaro”, il martedì dalle ore 7.30 alle ore 14.30, previo appuntamento che si dovrà richiedere inviando una mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Si prega di inviare le richieste di appuntamento almeno una settimana prima in modo da permettere al tecnico di organizzare il servizio sulla base delle richieste pervenute.

Nella mail lo scrivente dovrà indicare: nome e cognome dell’alunno/a, classe e plesso di frequenza, numero di telefono per eventuale contatto e problema riscontrato.

Solo in caso di motivata urgenza l’assistente tecnico potrà essere contattato telefonicamente, il martedì dalle ore 8.00 alle ore 14.00, al numero 049 5970702.

In ogni caso il servizio dell’assistente tecnico sarà garantito nel rispetto delle norme di sicurezza previste dall’ emergenza sanitaria e con l’assunzione di tutte le misure idonee a prevenire il contagio (distanziamento sociale, misure di igiene personale ecc.).

Dirigente scolastica

Chiara Riello