Scuola dell’Infanzia CA’ NAVE

Scuola dell'Infanzia Ca' Nave, Via G. Mazzini 25, Tel 049 5973134

Codice Meccanografico: PDAA896033

La scuola dell’infanzia di Ca’ Nave si trova in una zona tranquilla a sud di Porta Padova, vicina all’asilo nido, alla scuola Primaria Cornaro e agli impianti sportivi. È raggiungibile facilmente sia in auto che in bici e vi è un ampio parcheggio.

Negli ultimi anni l’edificio è stato ampliato e ristrutturato: ad oggi la scuola ha tre ampie sezioni con bagni annessi, un salone, una sala mensa, una stanza atelier e un dormitorio; all’esterno, invece, è circondata da ampi giardini, con una zona dotata di pavimentazione anti-trauma.

Ogni spazio è pensato e progettato per essere luogo di apprendimento e stimolo per sviluppare curiosità e pensiero critico.

Le aule sono organizzate in angoli progettati con cura e consapevolezza, con proposte che spingano i bambini a muoversi liberamente negli spazi, scegliendo autonomamente l’attività che al momento interessa maggiormente.

L’Atelier è un ambiente che permette di approfondire l’apprendimento, promuovendo la ricchezza dei linguaggi e le potenzialità espressive dei bambini. E’ un luogo dotato di tavoli luminosi, microscopi, lenti di ingrandimento, materiali vari di riciclo, sia naturali che strutturati.

Lo spazio dei giardini è organizzato per avvicinare in modo spontaneo i bambini alla scoperta dei diversi elementi naturali e dei cambiamenti stagionali: all’aperto sono loro i veri protagonisti attivi del proprio apprendimento, sviluppando le abilità senso-motorie, la cooperazione e la collaborazione tra pari.

Via Mazzini 25

Contattare la segreteria principale al numero 049 5970442