"Alla caccia dell'orso!" Progetto Continuità Scuole Infanzia

ALLA CACCIA ...DEL NOSTRO FUTUROOOOO!!!!

Gentili genitori oggi venerdì 19 giugno 2020 abbiamo pensato di dedicarlo alla premiazione di tutti i bambini per il loro esemplare esempio di impegno e costanza che hanno dimostrato in questo periodo e che ci è giunto attraverso le vostre parole e il pregevole lavoro dei rappresentanti di classe.
In modo particolare vogliamo rendere protagonisti i bambini e le bambine di 5 anni.
Qui di seguito trovate due link che riguardano il racconto “ A caccia dell’orso” e dei video tutorial che, riprendendo gli ambienti della storia propongono ai bambini dei piacevoli esperimenti con l’obiettivo di affinare l’osservazione dello spazio che ci circonda.
Vi invitiamo a proporre questo materiale perché sarà motivo di dialogo e coesione per l’apertura dell’anno scolastico 2020/21, essendo le attività proposte concordate con il gruppo di docenti della scuola Infanzia e delle scuola Primaria che fanno parte della commissione continuità.
Trovate inoltre i saluti rivolti ad ogni fascia d’età con allegato il diploma per i grandi e le coccarde per i piccoli e i medi, vi chiediamo di stampare le premiazioni, di completarle e di donarle ai bambini e bambine.
Una meritata e attesa premiazione che non volevamo mancasse!
Per tutti poi c’è una simpatica proposta di attività.