Nel mese di giugno saranno attivi due laboratori che coinvolgeranno gli/le alunni/e delle scuole Primarie del nostro Istituto come di seguito indicati:

Storie giocate tra arte e fantasia dal 07 al 18 giugno (plesso Cornaro) dalle ore 08.00 alle ore 12.00

Laboratorio creativo e artistico finalizzato al piacere di scrivere attraverso il gioco e motivi i bambini alla produzione scritta e orale. Il laboratorio sarà un’occasione per guidare i bambini a scoprire una sorta di alfabeto manipolatorio della lingua . e ad esprimere il proprio immaginario attraverso un percorso di attività individuali e di gruppo. Il “fare artistico” scaturirà dalle proposte di carattere linguistico in un intreccio spontaneo e sinergico.

Stem che passione ! dal 07 all' 11 giugno (plesso Cornaro) dalle ore 08.00 alle ore 12.00

Il progetto pone l’accento sulle strategie e le procedure del “fare scienza”. Il percorso sarà incentrato sulla didattica laboratoriale in cui i ragazzi sono sempre protagonisti in un ambiente di apprendimento attivo, stimolante e collaborativo. Gli alunni verranno sostenuti nella costruzione globale di concetti e conoscenze necessari alla comprensione dei fenomeni indagati individuando elementi e relazioni. Si intende stimolare la curiosità partendo dall’osservazione della realtà circostante e dei fenomeni naturali.