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A tutta l’utenza
Agli operatori dei servizi socio sanitari e agli operatori del servizio di mensa
Ai genitori degli alunni dell’IC
A tutto il personale dell’IC


Si comunica che, ai sensi dell’art. 1, c. 2 del D.L. n. 122 del 10 settembre 2021, fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, CHIUNQUE acceda alle strutture delle istituzioni scolastiche deve possedere ed è tenuto ad esibire la certificazione verde COVID-19.

Tale disposizione NON si applica:

  • ai bambini e agli alunni;
  • ai soggetti esenti da campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica (da presentare in segreteria in busta chiusa, posta all’attenzione della Dirigente Scolastica).

I dirigenti scolastici sono tenuti a verificare il rispetto delle suddette prescrizioni.

Le verifiche delle certificazioni verdi COVID-19 sono effettuate secondo le modalità previste dalla legge. La violazione delle disposizioni succitate è sanzionata ai sensi di legge.

Si allega fonte normativa.

 

Cordiali saluti

La Dirigente Scolastica
dott.ssa Chiara Riello

Allegati:
Scarica questo file (DL122-2021.pdf)DL122-2021.pdf[DECRETO-LEGGE 10 settembre 2021, n. 122 Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza da COVID-19 in ambito scolastico, della formazione superiore e socio sanitario-assistenziale.]66 kB