Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

GIORNALINO DI ISTITUTO N.2

ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Lasciare traccia di sé, di noi, degli eventi è sempre stato un bisogno dell’uomo, i graffiti ne danno testimonianza. Ai nostri giorni lasciare traccia di noi è più complesso, perché gli eventi e i linguaggi si sovrappongono e il tempo li cancella al suono di un click.

Ma è doveroso da parte degli adulti insegnare ai bambini, ai ragazzi a fermare nel tempo i ricordi. “Scrivimi”, quante canzoni hanno evocato questo gesto perché il tempo non cancellasse ricordi, emozioni, scampoli di vita.

L’I.C.Cittadella per il secondo anno consecutivo ha dato il compito e la responsabilità ai ragazzi più grandi di raccogliere frammenti di vita scolastica dei compagni, Infanzia – Primaria – Secondaria per comporli in un percorso che si snoda all’interno dell’anno scolastico appena terminato.

Il presente non ci consente ancora di poterlo godere nel profumo dell’inchiostro sulla carta, ma la vivacità degli articoli, l’allegria dei disegni, le foto estemporanee lasciano traccia nel nostro presente di ciò che e stato fra i banchi di scuola.

In forma digitale è stato inviato a tutte le famiglie e a voi tutti auguriamo una  buona lettura con l’auspicio che con un semplice click possa essere conservato in una cartella drive dedicata al ricordo di quest’anno scolastico 2020/2021.

 La Dirigente Scolastica , il Team Docenti, il Personale tutto

dell’I.C.Cittadella