Il 4 febbraio nell’IC di Cittadella in occasione della giornata mondiale dei CALZINI SPAIATI ci siamo divertiti nelle nostre classi a celebrare la diversità come ricchezza che caratterizza ognuno e ciascuno.

Insegnanti e alunni si sono sbizzarriti con video, attività, visione di film, letture, filastrocche e condivisioni varie, indossando calzini diversi, per coinvolgere tutti grandi e piccini, nello spirito più semplice dell’amicizia, del rispetto degli altri, della solidarietà e della specialità di ognuno di noi.

Un’ occasione per affrontare il tema della diversità e delle differenze individuali, come elemento che caratterizza ogni singola persona e la rende unica e speciale. Così come colore, forma, fantasia non cambiano la natura del calzino, allo stesso modo le persone anche se diverse sono tutte uguali.

Tutti uguali, tutti diversi, tutti importanti!

Il video dell'attività per la Giornata dei Calzini Spaiati a.s. 2021/22
Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria

Il video dell'attività per la Giornata dei Calzini Spaiati a.s. 2021/22
Scuola Secondaria di 1° Grado "Luigi Pierobon"

In riferimento al progetto "Giochiamo con i suoni delle parole" svolto dai docenti del nostro Istituto Comprensivo in collaborazione con la dott.ssa Toaldo Sara, la dott.ssa Bertollo Linda e la dott.ssa Varotto Mariangela, si pubblicano di seguito le slide condivise nel corso della serata informativa del 28 ottobre 2021, rivolta ai genitori delle classi prime e seconde della scuola primaria, svolta per condividere con le famiglie le finalità e le modalità organizzative del progetto sopra citato.

LANDO ELENA
FS Area Inclusione
IC Cittadella

Decreto costituzione GLO (Gruppo di Lavoro Operativo per l’inclusione) ai sensi del d. lgs n. 66/2017  per ogni alunno con disabilità secondo la legge 104/92