UN POSTER PER LA PACE

Nell’ambito del progetto “Intercultura” i ragazzi delle classi terze della Scuola Secondaria di 1° Grado “Pierobon” hanno partecipato al concorso “Siamo tutti connessi” realizzando la mostra “Un poster della pace”. Nell’aula magna della scuola sono stati esposti i loro disegni, come invito a costruire assieme un mondo di pace.

LA CITTÀ DEI RAGAZZI

L’Istituto Comprensivo di Cittadella ha aderito alla manifestazione cittadina “La città dei ragazzi” del 24 aprile 2022. L’Istituto sarà presente con un gazebo per coinvolgere i ragazzi in una riflessione sul valore universale della Pace attraverso il gioco “Il giro del mondo in 80 passi…di pace”, inventato dai ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado durante la Settimana dell’Intercultura.

UN ANNO DI INTERCULTURA

Il tema dell’Intercultura è molto sentito nel nostro Istituto e ci ha accompagnati per tutto l’anno scolastico con attività dentro e fuori la scuola, in collaborazione anche con le Associazioni del territorio. A conclusione di quest’anno, dedicato al tema della Pace, gli alunni del nostro Istituto si recheranno in visita al Museo della Campana della Pace di Rovereto, al Giardino d’Europa di Pieve Tesino e alla casa museo di Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Europa unita e pacifica.

Rovereto – Museo Storico Italiano della Guerra