Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Si comunica che il giorno 2 ottobre 2020 la Regione Veneto ha pubblicato l’Ordinanza n. 105 avente il seguente oggetto: Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da virusCOVID-19. Ulteriori disposizioni.

In essa vengono risolti alcuni dubbi relativi alla gestione delle sintomatologie sospette Covid da parte delle famiglie/operatori e dei medici di MMG/pediatri, e alla presentazione della documentazione necessaria per il rientro a scuola.

Si precisa innanzitutto che non sarà più necessario compilare il modulo con l’autodichiarazione pubblicato dalla Regione Veneto il 02/09/2020.
I Signori Genitori dovranno invece attenersi a quanto segue:

1) assenze per raffreddore senza febbre o un solo sintomo (vanno valutati dal medico ove necessario): normale giustificazione dei genitori scritta sul diario dell’alunno (modulo di giustificazione assenza - scuola dell’infanzia), senza alcuna certificazione sanitaria.

2) assenze per altri motivi di salute (non sintomi covid): normale giustificazione dei genitori sul diario dell’alunno (modulo di giustificazione assenza - scuola dell’infanzia), senza alcuna certificazione sanitaria.

3) assenze per sintomi compatibili Covid19: ∙ Certificato di guarigione del servizio di igiene e sanità pubblica se l’alunno sottoposto a tampone è risultato positivo, allegato alla giustificazione scritta dei genitori; ∙ Attestazione del medico oppure referto dell’esito negativo del test se l’alunno sottoposto al tampone è risultato negativo, allegato alla giustificazione scritta dei genitori.

A tale riguardo si trasmette, in allegato, il flow chart esplicativo definito dalla Regione Veneto.

Alla presente si allega il MODULO GIUSTIFICAZIONE ASSENZE DA SCUOLA - SCUOLA DELL’INFANZIA.

La presente circolare annulla e sostituisce le precedenti riguardanti la presentazione di idonea documentazione per la riammissione a scuola in seguito ad assenza.

Cordiali saluti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Chiara Riello
Firma autografa omessa ai sensi dell'art. 3,
comma 2 del D.lgs n. 39/93

Allegati:
Scarica questo file (modulo - richiesta di  giustificazione di  assenza  Infanzia.pdf)modulo - richiesta di giustificazione di assenza Infanzia.pdf[Modulo giustificazione assenza Scuola dell'Infanzia]20 kB