CLASSI TERZE

Il 7 maggio 2022 la classe 3B della scuola Secondaria di I Grado “L. Pierobon” ha intrapreso un percorso di educazione alla legalità: alcuni avvocati dell’Associazione “Avvocati per le Persone e Famiglie” hanno tenuto una lezione riguardante la costituzione e i diritti e i doveri dei cittadini e dei ragazzi. Durante il prossimo incontro gli alunni simuleranno la seduta di un processo e avranno così modo di apprendere i principali meccanismi giudiziari tramite un’attività coinvolgente e divertente.

CLASSI PRIME

“Ma noi, come ci regoliamo?” E’ questo il titolo del progetto di educazione alla legalità che ha visto coinvolte alcune delle classi prime della scuola secondaria di I Grado “L. Pierobon”. Gli avvocati dell’associazione “Avvocati per le Persone e Famiglie” hanno guidato gli alunni attraverso una riflessione sul valore e l’importanza delle regole per una convivenza corretta e rispettosa.