Il 27 aprile 2022 si è svolta la Celebrazione dell’Anniversario della Liberazione presso la Scuola Secondaria di Primo Grado “Luigi Pierobon”. Durante la commemorazione, i ragazzi delle classi seconde sono stati guidati in una riflessione sul valore della libertà e della pace dalle parole del Sindaco, della Dirigente Scolastica, del Capo del Gruppo Alpini e del Parroco di Cittadella. Durante la celebrazione sono inoltre stati ricordati alcuni momenti della vita di Luigi Pierobon, di cui la scuola porta il nome, a testimonianza del suo impegno per la libertà.