Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Ogni settimana le maestre della scuola dell’infanzia Casaretta propongono ai bambini attività di psicomotricità secondo la metodologia Aucouturier. Questa metodologia poggia le sue basi su gioco spontaneo, movimento corporeo e piacere del vissuto relazionale e favorisce la creazione di rapporti positivi ed equilibrati con se stessi e con gli altri promuovendo lo sviluppo armonico del bambino.



Come si svolge una lezione di PSICOMOTRICITA'?

Durante le lezioni di psicomotricità i bambini abbattono un grande muro di gomma piuma e lo trasformano in nuove e fantastiche costruzioni. Imparano così a giocare in modo libero ma rispettoso di sé, degli altri e dei materiali; esplorano inoltre i propri sensi, la propria motricità e le proprie emozioni e hanno modo di instaurare relazioni positive con i compagni e con l’insegnante.